#Meeting Montesilvano 2023
"La Grande Festa del Ciclismo Italiano"
per i bambini e le bambine della categoria Giovanissimi dai 7 ai 12 anni
Chi Siamo
Nel 2013 nasce il team Addesi Cycling con lo scopo di promuovere l’attività Paralimpica in tutta la Regione Abruzzo e di cui ne è l'artefice e il promotore Pierpaolo Addesi, ex ciclista azzurro e attualmente Tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica.
Per tutto il mondo sportivo abruzzese il Nostro Team è considerato il punto di riferimento per l’intera attività organizzativa; specialmente nei ritiri con la Nazionale Italiana di Paraciclismo (Francavilla al Mare, Pescara e Pineto), i campionati italiani a cronometro nel 2018 a Francavilla al Mare e nel 2022 quelli su strada e a cronometro ad Avezzano.
In occasione di questi giorni di Ritiro con la Nazionale, ci siamo impegnati anche nel coinvolgimento delle scuole per avvicinare gli studenti alle problematiche ed agli aspetti legati al mondo dello Sport Paralimpico.
Inoltre il nostro impegno mira anche nell'attenzione alla crescita del mondo giovanile per lo sport della Regione Abruzzo dando una mano anche alle altre società ciclistiche.
Dal 2015 abbiamo organizzato circa 40 competizioni agonistiche riservate alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi (bambini e ragazzi di età compresa tra 7 e 16 anni) permettendogli di poter correre e divertirsi inseguendo i loro sogni sportivi.
Come in ogni realtà sportiva, c'è tanto lavoro di programmazione che impegna tutto l'anno pertanto un ringraziamento va allo Staff e agli Sponsor Emidio ed Alfredo De Florentiis, Kemipol, Kemiclean, Pata, Ivar, Freebike, Selmec e Sterilgarda che, con tanto amore e determinazione, ci permettono di divertirci.
Il Meeting 2023
Da qualche tempo all'interno del nostro Team si respira un'aria differente, di qualche novità in arrivo ...
E il mistero viene svelato proprio nel mese di giugno, a pochi giorni dalla conclusione dell'anno scolastico 2022 dove l'Addesi Cycling Team, vince ogni traguardo aggiudicandosi così il permesso di organizzare la prossima edizione del MEETING NAZIONALE DEI GIOVANISSIMI in programma dal 15 al 18 giugno 2023 a Pescara.
L'evento sarà parte del calendario della Federazione Ciclistica Italiana e vedrà coinvolti i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni che, provenienti da ogni parte d'Italia, si ritroveranno per vivere quattro giorni di eventi (tra cui la spettacolare sfilata d'apertura, ispirata ai temi legati all'ambiente e al territorio della propria regione di residenza e del nostro Belpaese), le gare suddivise in diverse batterie con differenti specialità: strada, sprint, gimkana e fuoristrada.
Qualche Numero ...
4
GIORNI DI EVENTI CON
DISICIPLINE DIFFERENTI
2.500
BAMBINI PROVENIENTI
DA TUTTA ITALIA
15.000
PERSONE DI PUBBLICO
FAMIGLIE, TEAM E STAFF
#Contatti